Lavaggio e smistamento

LAVAGGIO E SMISTAMENTO BIANCHERIA
Ad ogni settore la propria lavanderia

L’efficienza e la professionalità dei servizi di lavaggio industriale della Lavanderia Milanese Verbania prevedono trattamenti diversi per questo la biancheria viene suddivisa in relazione alla tipologia di sporco, di tessuto e di colore.

Ad ogni settore di riferimento corrispondono cicli di lavaggi dedicati e percorsi differenti.

Scopri di più

A ciascuno il suo... lavacontinue dedicate

Nel processo di lavorazione della Lavanderia Milanese Verbania, la biancheria viene suddivisa e lavata attraverso trattamenti diversi che possono variare in relazione alla tipologia di sporco, di tessuto e di colore. In questa fase vengono utilizzate tre linee di lavaggio dotate di moderne lavacontinue a controllo numerico e due lavacentrifughe per il trattamento dei capi confezionati e per i lavaggi speciali (durante il lavaggio avviene la prima disinfezione, sia di natura termica che chimica). Una linea di lavaggio è dedicata alla ristorazione, una alla biancheria piana del settore alberghiero e infine un'intera linea di lavaggio è destinata alla biancheria proveniente dal settore socio-sanitario: quest’ultima necessita di programmi di lavaggio dedicati e di un processo di separazione e conteggio che, per normativa, può avvenire solo a biancheria trattata.

Lavaggio profondo ed asciugatura a regola d'arte 

Le innovative lavacontinue a controllo numerico della Lavanderia Milanese Verbania consentono un lavaggio profondo e igienizzante della biancheria. Una volta terminate tali operazioni, la biancheria viene asciugata all'interno degli essiccatoi e scaricata su carrelli e nastri, per essere quindi indirizzata alle fasi successive del trattamento. Come già accennato, i capi che provengono dal sanitario vengono separati e contati da una apposita conta-pezzi, che serve solo ed esclusivamente la linea di lavaggio dedicata al settore.

Contattaci

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.l’Informativa
Share by: